Servizi
Attività di riorganizzazione completa (turnaround) di intere aziende o divisioni, con applicazione di metodologie di gestione del cambiamento.
Gestione di Divisioni di Business o intere Aziende, per periodi prestabiliti ed in funzione del raggiungimento di obiettivi concordati.
Ideazione, organizzazione e gestione di progetti di cambiamento:
- Riorganizzazione dei processi interni ed esterni con forte utilizzo dei sistemi informativi per agevolare il cambiamento ed aumentare efficienza, efficacia e pieno utilizzo delle competenze già presenti in azienda e da valorizzare.
- Riposizionamento strategico sui mercati facendo perno sulla ridefinizione dei prodotti o servizi offerti, sull'apertura di nuovi mercati, sullo stabilire nuove relazioni con i principali clienti, sulla gestione della complessità dei rapporti in mercati con molti influenzatori.
- Gestione di progetti per il lancio di nuovi prodotti o servizi, inclusa la gestione dei rapporti per brevetti o marchi.
- Ri-mappatura dei ruoli, dei compiti e delle competenze delle risorse umane in funzione degli obiettivi dei progetti riorganizzativi. Gestione piani di integrazione, rotazione e sostituzione delle risorse umane.
Start-up di nuove aziende o divisioni, con un approccio organico e focalizzato a nuovi business. Spesso il business esiste già oppure è già stato definito, ma la creazione di una struttura appositamente focalizzata è indispensabile per accelerarne lo sviluppo.
Sviluppo ed avviamento di progetti di riorganizzazione e riposizionamento quale conseguenza di analisi di benchmarking strategico rispetto ad aziende concorrenti o simili per specificità dei processi.
Revisione di Business Plan già sviluppati, dal punto di vista industriale, commerciale e di fattibilità, per conto di soggetti terzi (banche d'affari, investitori).
Gestione dei rapporti tecnico commerciali con clienti stranieri: definizione delle modalità di contatto, gestione dei rapporti, stesura di contratti di fornitura per progetti complessi e di importante valore.
Gestione dei rapporti tecnico commerciali con Enti di Ricerca (per esempio Enea), per lo studio coordinato di soluzioni innovative per le applicazioni più varie.